ARTEFATTO ZOOM

#art#food#music

4 spazi espositivi – 8 artisti – 3 musicisti…e una cena itinerante

INTIMATENESS

di Ana Mrovlje

Spazio Espositivo EContemporary

Opening 23 settembre 2015 ore 19.19

Carissimi,

anche quest’anno lo spazio Espositivo EContemporary partecipa al progetto Artefatto ZOOM e ha il piacere di presentare la giovane artista Ana Mrovlje. La mostra dell’artista e psicoterapeuta slovena Ana Mrovlje è un esperimento percettivo che permette di vivere momenti fugaci di auto-rivelazione di nuove prospettive sulla stratificazione della personalità dell’essere umano: frammenti della nostra ampia e complessa personalità incapsulata in un calco.

Le maschere di Ana mettono a nudo l’individuo evidenziando tutti gli strati artificiali dei volti delle persone comuni che hanno contribuito alla creazione dell’installazione, dando non solo a loro, ma anche al pubblico neutro spettatore, un’occasione unica per riflettere sulla concezione del sé visibile e su chi sono veramente le persone sotto gli strati dei loro consapevoli comportamenti. Il susseguirsi dei calchi bianchi dei 54 volti permette di scoprire paradossalmente il vero io delle persone, un insieme di gusci la cui impronta parla di vita vissuta in un dialogo muto, intimo e profondo.

La questione essenziale che l’artista vuole far emergere è se i calchi ritraggono dei volti spogliati da qualsiasi mascheramento o se appaiono solo come semplici maschere mute. La mostra sarà visitabile sino al 3 ottobre.

Spazio Espositivo EContemporary

(Elena Cantori Contemporary)
Via Crispi, 28 – Trieste
cantori.elena@gmail.com
tel.+39-3287349711
www.elenacantori.com

orario per questo evento dal martedì al sabato dalle 17.00 alle 20.00 oppure su appuntamento